Ricerca l'auto che desideri. Scegli una tipologia:

- auto online disponibili per te

Km
da 0 a 183.255
da 0 a 216.707
da 0 a 1.051

Autocentro Baistrocchi S.p.A. entra a far parte del Gruppo Eurocar Italia

Porsche Holding Salzburg estende la propria presenza in Italia e acquisisce con Autocentro Baistrocchi S.p.A. un altro dealer nel Nord Italia
15.07.2021

Porsche Holding Salzburg estende la propria presenza in Italia e acquisisce con Autocentro Baistrocchi S.p.A. un altro dealer nel Nord Italia

Autocentro Baistrocchi S.p.A. entra a far parte del Gruppo Eurocar Italia, società controllata dal Gruppo Porsche Holding.

 Quattro nuove sedi in Emilia Romagna completano la presenza del Gruppo nel Nord Italia.

 Porsche Holding Salzburg prosegue con coerenza il suo percorso strategico di crescita in Italia.

 Acquisizione soggetta all'approvazione delle autorità europea Antitrust.

 

Bolzano, 15 luglio 2021 - Porsche Holding Salzburg, il più grande distributore di automobili in Europa, continua il suo percorso di crescita in Italia con l’acquisizione di un altro dealer nel nord del paese, Autocentro Baistrocchi S.p.A., con sede a Parma in Emilia Romagna. Nel 2020 Autocentro Baistrocchi S.p.A., che impiega 120 persone, ha consegnato 3.650 vetture nuove e 2.100 vetture usate, e ha generato un fatturato di 131 milioni di euro. L'azienda, che opera su quattro sedi (tre a Parma e una a Fidenza), si occupa della vendita e dell'assistenza dei marchi Volkswagen, ŠKODA, SEAT, Audi, Porsche e Volkswagen Veicoli Commerciali, nonché di Audi Prima Scelta Plus e Das Weltauto.

L'acquisizione di Autocentro Baistrocchi S.p.A. è soggetta all'approvazione delle autorità europee Antitrust.

"Siamo molto lieti di acquisire un'altra concessionaria di successo in Italia che, con quattro sedi e ottime performance di mercato, rappresenta i marchi del Gruppo Volkswagen. Autocentro Baistrocchi S.p.A. è da considerarsi un’acquisizione strategica e funzionale all’ulteriore sviluppo della rete di concessionari del Gruppo Eurocar Italia. Proseguiremo sulla strada tracciata dalla famiglia Baistrocchi per costruire un futuro di grandi soddisfazioni", dice Rainer Schroll, amministratore delegato di Porsche Holding per la vendita al dettaglio.

 

Concessionaria storica a Parma

“La vendita al Gruppo Eurocar Italia, e cioè a Porsche Holding Salzburg, è stata una delle decisioni più importanti che abbiamo preso in 72 anni di attività. È stata una scelta tanto sofferta quanto ragionata. Mai come oggi ci troviamo ad affrontare una grandissima trasformazione del mercato automotive. Abbiamo scelto così di guardare avanti, ancora una volta decidendo di affidare le nostre aziende e gli oltre 120 collaboratori ad un Gruppo solido e internazionale, che offre le migliori garanzie per affrontare le ambiziose sfide del futuro”, dichiarano Roberto, Liliana e Francesco Baistrocchi.

Autocentro Baistrocchi S.p.A. , che ha sede nel centro economico italiano di Parma, è stato fondato dopo la Seconda Guerra mondiale da Egisto Baistrocchi, pilota che ha partecipato a gare leggendarie come la "Mille Miglia" e la "Parma Poggio". Il rapporto della famiglia Baistrocchi con Volkswagen risale al 1950: è stata della famiglia Baistrocchi la prima concessionaria VW in Italia. Poco dopo, nel 1954, è stata avviata la collaborazione con Porsche, estesa poi ad Audi nel 1965 e a ŠKODA nel 1993. Nel 2019 la concessionaria ha festeggiato ‘70 anni di partnership con il Gruppo Volkswagen’, distinguendosi come l'azienda con la più lunga collaborazione con il Gruppo Volkswagen in Italia.

“Ci teniamo a ringraziare con affetto tutti i nostri collaboratori che hanno condiviso con noi un cammino iniziato negli anni Cinquanta, rendendolo ricco di passione, successi e soddisfazioni. Un grazie particolare a tutti i nostri clienti, che scegliendoci da tre generazioni ci hanno permesso di realizzare il nostro sogno più grande. Sogno destinato a continuare e che si proietta nel futuro più forte di prima", concludono i membri della famiglia Baistrocchi.

 

La crescita del Gruppo Eurocar Italia

"Siamo lieti che l’azienda Autocentro Baistrocchi S.p.A. con la sua squadra di collaboratori di alta professionalità ed esperienza entri a far parte del Gruppo Eurocar Italia. La crescita in Emilia-Romagna rappresenta per noi una grande opportunità per rafforzare la nostra presenza tra Verona e Firenze", ha detto Matthias Moser, amministratore delegato del Gruppo Eurocar Italia, società controllata da Porsche Holding Salisburgo.

Con l’acquisizione di Autocentro Baistrocchi S.p.A, che si perfezionerà con l’approvazione da parte delle autorità Antitrust, il Gruppo Eurocar Italia accrescerà il suo volume di vendita a circa 37.200 vetture nuove e 20.400 vetture usate, impiegando più di 1.600 persone distribuite in 41 sedi nelle regioni Friuli-Venezia-Giulia, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Toscana, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna.

 

 

Porsche Holding Salisburgo: Porsche Holding GmbH, con sede a Salisburgo, è una società interamente controllata da Volkswagen AG dal 1° marzo 2011 e opera nei settori di attività all'ingrosso, al dettaglio, nei servizi finanziari e nello sviluppo di sistemi IT. La società commerciale con sede a Salisburgo è stata fondata nel 1949 e, alla fine del 2020, era attiva in 29 paesi in Austria, Europa occidentale e sudorientale, nonché in Colombia, Cile, Cina, Malesia, Singapore, Brunei e Giappone.


© 2021 EUROCAR ITALIA S.R.L. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 02353310309 - Capitale sociale € 105.000,00 i.v - REA BZ 229388
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 02353310309 data 29/01/2020
PEC eurocaritalia@pec.it
Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading