Ricerca l'auto che desideri.
Seleziona una o più tipologie:

{{ tooltipFormatter(filteredVehicles(vehicleList).length) }} auto online disponibili per te

Km
da {{ tooltipFormatter(vfilter.km[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.km[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.price[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.price[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[1]) }}

Le "strategie espansive" al centro del dibattito al workshop di Quintegia

Matthias Moser sul palco dell'Automotive Dealer Day
16.09.2021

Matthias Moser sul palco dell'Automotive Dealer Day

Le strategie espansive dei grandi gruppi della distribuzione retail in Italia sono state al centro di un dibattito tenutosi giovedì 16 settembre sul palco dell'Automotive Dealer Day di Verona. Matthias Moser - Direttore generale del Gruppo Eurocar Italia - ha presentato la visione del gruppo rispondendo alle domande di Alessandro Dal Bon di Quintegia.

Riguardo le strategie adottate per favorire l'integrazione delle nuove realtà acquisite, Moser ha evidenziato come "in qualsiasi operazione di acquisizione condotta, la nostra attenzione è sempre stata rivolta al dare continuità al business. Le persone sono il patrimonio più grande delle aziende che sono entrate a far parte del nostro Gruppo, e il nostro approccio è sempre orientato a non modificare quello che funziona ma a costruire con la squadra esistente i migliori progetti di crescita. Sfruttare le sinergie tra i distretti è la chiave di lettura del nostro approccio, e lo facciamo rispettando 3 punti fondamentali: la decentralizzazione delle decisioni, l'estensione delle best practice mediante la condivisione di know how e processi, e promuovendo una gestione aziendale molto trasparente. Abbiamo un quadro chiaro per essere il "Best partner in mobility" per i nostri Clienti e "Best employer company" per i nostri Collaboratori".

Sui KPI qualitativi considerati nelle fasi di acquisizione di nuove aziende", Matthias Moser ha affermato: "Da un lato prendiamo in considerazione KPI qualitativi introdotti dalla Casa madre con i relativi codici organizzativi; dall'altro stiamo perfezionando un sistema che considera anche KPI qualitativi relativamente al Customer Journey offerto dalle concessionarie ai propri Clienti. Per noi è importante anche la visione dei collaboratori nei confronti dell'azienda; per questo abbiamo introdotto i perception workshop, ovvero momenti di analisi e confronto diretto con i collaboratori, nel quali viene effettuata una fotografia dell'azienda, della qualità dei processi e del clima aziendale".

 

Il palco dell'Automotive Dealer Day 2021, durante il workshop "Strategie espansive"

Matthias Moser (Direttore generale di Eurocar Italia) nel corso del suo intervento.


© 2021 EUROCAR ITALIA S.R.L. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 02353310309 - Capitale sociale € 105.000,00 i.v - REA BZ 229388
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 02353310309 data 29/01/2020
PEC eurocaritalia@pec.it
Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading