Ricerca l'auto che desideri.
Seleziona una o più tipologie:

{{ tooltipFormatter(filteredVehicles(vehicleList).length) }} auto online disponibili per te

Km
da {{ tooltipFormatter(vfilter.km[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.km[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.price[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.price[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[1]) }}

azienda

Sistema di Segnalazione degli Illeciti

Il Sistema di Segnalazione degli Illeciti, c.d. “Whistleblower System”, consente di identificare in modo tempestivo gli eventuali illeciti (c.d. Violazioni di Disposizioni Normative) che dovessero essere commessi ad opera dei collaboratori del Gruppo Volkswagen e gestire tempestivamente le relative Segnalazioni, ponendovi immediato rimedio e limitandone per quanto possibile le conseguenze.

Si possono considerare Violazioni di Disposizioni Normative quelle azioni od omissioni che:

• violano la normativa vigente (leggi, regolamenti, ecc.) o le istruzioni aziendali (linee guida, procedure, ecc.);

• violano i principi enunciati nel Codice Etico del Gruppo e, in particolare, i Diritti Umani;

• possono arrecare danno agli interessi e all’immagine del Gruppo.


Il Sistema distingue tra Gravi e Altre Violazioni di Disposizioni Normative.


Per Grave Violazione di Disposizione Normativa si intende la Violazione che:

• compromette in modo grave gli interessi del Gruppo, soprattutto con riguardo alla reputazione e gli interessi finanziari;

• viola significativamente i principi etici del Gruppo e, specificatamente, anche i Diritti Umani, compresi gli atti ritorsivi nei confronti dei Segnalanti.


Alcuni esempi: reati economici, fiscali, corruzione, riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo, violazione dei diritti umani, del diritto antitrust e della concorrenza, delle leggi sulla privacy, reati ambientali, violazione commessa da un Top Manager, ecc..

Per Altra Violazione di Disposizione Normativa si intende la Violazione di leggi o istruzioni interne commesse dai dipendenti in relazione o in occasione dello svolgimento della loro prestazione lavorativa che non rientrano nella definizione di Grave Violazione (ipotesi residuali).

In virtù della qualificazione, cambia la competenza alla trattazione. Le Gravi Violazioni sono gestite dall’Ufficio d’Indagine Centrale presso VW AG, mentre le Altre Violazioni sono gestite dall’Ufficio Competente presso PHS, cui fa capo il Chief Compliance Officer.

Affinché il Sistema funzioni al meglio, è richiesta la supervisione di tutti, oltre alla disponibilità a segnalare l’avvenuta Violazione di una Disposizione Normativa in presenza di un ragionevole sospetto sulla reale commissione della violazione stessa. 

Saranno oggetto d’indagine anche le Segnalazioni che giungono da partner commerciali, clienti e terze parti. 

Indipendentemente dalla classificazione come Grave o Altra Violazione di Disposizioni Normative, possono essere effettuate Segnalazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi lingua, tramite i canali qui indicati

In via alternativa, può essere rivolta una segnalazione anche all’Organismo di Vigilanza di Eurocar Italia, raggiungibile tramite e-mail all’indirizzo: odv@eurocar.it. 

Non saranno prese in considerazione Segnalazioni effettuate attraverso canali diversi da quelli sopra indicati.


Il Sistema di Segnalazione garantisce la migliore protezione possibile dei Segnalanti e dei Segnalati da ritorsioni o discriminazioni. Un’indagine viene iniziata solo dopo un attento esame dei fatti e solo in presenza di un ragionevole sospetto sull’avvenuta Violazione. Durante tutta la procedura di indagine viene mantenuta una stretta confidenzialità e segretezza, secondo il principio del “Need to know”, il che significa che vengono a conoscenza della Segnalazione e dell’identità del Segnalante solo le persone direttamente coinvolte nella gestione del caso. L’identità del Segnalante non verrà divulgata qualora egli lo richieda e per quanto legalmente possibile. Le indagini vengono svolte in modo riservato, tempestivo, sensibile e imparziale. Il Segnalato ha il diritto di essere ascoltato e informato, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza.


© 2022 EUROCAR ITALIA S.R.L. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 02353310309 - Capitale sociale € 105.000,00 i.v - REA BZ 229388
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 02353310309 data 29/01/2020
PEC eurocaritalia@pec.it
Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading