Si è conclusa con un grande successo la prima edizione dell'Eurocar Italia Family Day
12/09/2022

Si è conclusa con un grande successo la prima edizione dell'Eurocar Italia Family Day

Più di 2.000 persone tra collaboratori e i loro famigliari sabato 10 settembre hanno trascorso una giornata speciale, dedicandosi a diverse attività di cui molte nella natura

Il Family Day organizzato da Eurocar Italia si è tenuto il 10 settembre in otto regioni diverse, coinvolgendo più di 2.000 persone tra collaboratori e i loro famigliari, che hanno trascorso una giornata speciale dedicandosi a diverse attività di cui molte nella natura 

Sabato 10 settembre si è tenuta la prima edizione dell'Eurocar Italia Family Day, una giornata speciale dedicata a tutti i collaboratori di Eurocar Italia e alle loro famiglie. L'evento è andato in scena nella stessa giornata in tutte le otto regioni in cui Eurocar Italia è presente con le proprie concessionarie ed è stato un grande successo in termini di partecipazione. Dei circa 1.700 collaboratori che fanno parte del Gruppo, hanno aderito più di 1.000, con una presenza totale che ha superato le 2.000 persone. L'organizzazione dell'Eurocar Italia Family Day ha visto impegnati in prima persona tutti i Direttori Generali e i Responsabili Marketing, che hanno dato il loro contributo definendo la formula e le attività migliori per ogni realtà e per ogni territorio di riferimento. Sono state organizzate attività diverse, tutte prevalentemente all'aperto, per coinvolgere grandi e piccini. Tutti hanno apprezzato la prima edizione dell'Eurocar Italia Family Day che ha confermato quanto sia importante il contributo di ogni collaboratore. 


 «Le persone faranno sempre la differenza» 

 «L'Eurocar Italia Family Day è un'iniziativa a cui tengo in modo particolare, perché nonostante la nostra sia una grande realtà multinazionale è fondamentale non dimenticare che sono e saranno sempre le persone a fare la differenza. I nostri collaboratori per me sono come una seconda famiglia e sono davvero felice che siamo riusciti a creare una giornata dedicata a loro e alle loro famiglie. Abbiamo visto tanti adulti sorridenti e piccoli felici, grazie a tutte le attività organizzate. Il mio ringraziamento va a tutti i collaboratori e ai colleghi che hanno reso possibile questa giornata così bella e significativa. La ripeteremo sicuramente il prossimo anno e vorremmo che diventasse un appuntamento fisso per Eurocar Italia. I nostri collaboratori meritano il meglio e una giornata dedicata a loro mi sembra un ottimo modo per ringraziarli dell'impegno che dimostrano ogni giorno» ha detto Matthias Moser, Managing Director e CEO di Eurocar Italia. 


Dai concerti alle gare sui go-kart 

L'Eurocar Italia Family Day ha assunto forme diverse a seconda dei luoghi e dei distretti in cui si è tenuto. Tutte le attività sono state organizzate all'aperto, la maggior parte all'interno di zone verdi, con momenti diversi dedicati a tutte le età. Una magnifica vista su Verona e il contatto con la natura ha caratterizzato le attività organizzate da Vicentini, tra cui ha spiccato l'esibizione della band, a cui si sono aggiunti molti giochi organizzati per i più piccoli. La musica dal vivo è stata al centro anche della serata organizzata da Saottini che ha accolto gli ospiti a bordo piscina, prevedendo anche spazi dedicati ai bambini. Eurocar Firenze, invece, si è spostata in un kartodromo per dare vita a una serie di sfide sui go-kart, sempre all'insegna del divertimento e della leggerezza. Rinaldi ha preferito giocare in casa, trasformando gli spazi aziendali in un vero e proprio Luna Park. 


Dai corsi di gelateria al parco avventura 

Anche Autocentro Baistrocchi ha seguito la stessa linea, aprendo le porte del Centro Porsche Parma, dove nel giardino esterno sono state organizzate attività per i partecipanti di tutte le età. Dorigoni ha optato per una giornata trascorsa in un ranch immerso nella natura, tra cibo locale e rilassanti camminate sul lungo lago. Il contatto con la natura e con gli animali è stato scelto anche da Erre Esse che inoltre ha dato la possibilità agli ospiti di diventare mastri gelatieri preparando il gelato in famiglia. Bonaldi ha organizzato una giornata all'insegna del dinamismo, portando tutti i partecipanti in un parco avventura dove ai percorsi sospesi si sono aggiunte le attività per i più piccoli. Infine, Eurocar Friuli Venezia Giulia ha offerto una giornata tipicamente familiare in un centro sportivo, con spettacoli di magia per tutte le età e tante altre attività per condividere del tempo insieme. 


Il valore dei collaboratori 

I collaboratori sono la risorsa più preziosa di Eurocar Italia, che organizza diverse attività per supportate la loro crescita. I percorsi di sviluppo del personale sono una parte fondamentale della strategia dedicata alle risorse umane e mirano alla crescita costante dei collaboratori di ogni settore e livello, in modo da supportarli nel loro percorso personale e professionale attraverso gli strumenti migliori e più idonei. Questo vuol dire sviluppare le loro conoscenze e competenze, facendo crescere non solo il know-how del singolo ma anche quello dei team e dei diversi gruppi di lavoro, per essere preparati alle sfide che la grande trasformazione in atto nel settore automotive sta ponendo. Eurocar Italia organizza la formazione per i propri collaboratori attraverso corsi e moduli specifici dove l'attenzione è rivolta allo sviluppo del potenziale di ciascun partecipante all’interno del contesto organizzativo e valoriale del Gruppo che vuole essere sempre più orientato al futuro.

Loading...