19/01/2024

Il nostro 2023

Tutti i progetti e le iniziative che hanno caratterizzato il 2023 del Gruppo Eurocar Italia

Nel 2023 il Gruppo Eurocar Italia ha segnato un nuovo record storico, fatturando oltre 2 miliardi di euro. 

Con più di 60.000 auto consegnate e quasi 600 mila ore produttive nei nostri reparti Aftersales, il bilancio dell’ultimo anno si chiude in modo più che positivo. 

Un anno iniziato con un ampliamento strategico grazie alle acquisizioni di Auto Carrera (Centro Porsche Bolzano) ed In Car. 

E’ stato anche l’anno di BASE, la nostra prima Convention in presenza come Gruppo. Eravamo più di 1.900 ed è stato bellissimo. Salire su quel palco è stata una presa di coscienza. Poter guardare l’intera squadra che porta i risultati di cui sono tanto orgoglioso, un vero onore. 

La centralità del Collaboratore vogliamo sia un nostro tratto distintivo ed è stata sicuramente enfatizzata dall’inaugurazione dei Welcome Day, una giornata dedicata ai nuovi assunti per dare loro il nostro benvenuto nel team, in un viaggio che ripercorre la nostra storia attraverso le parole di chi l’ha vissuta, ma anche tante attività in grado di creare connessioni autentiche e fondamentali per lavorare come un vero e unico grande Gruppo.

Il Digital rimane un’area fondamentale che non si accontenta mai e richiede uno sviluppo continuo e Salesforce ne è l’esempio lampante. Dopo i primi 2 Distretti pilota e la formazione in tutte le nostre sedi, il 2023 è stato l’anno del Go Live ufficiale per tutto il Gruppo, al quale si è integrato il tool di Marketing Cloud per rendere ancora più ingaggiante e completa la Customer Journey dei nostri clienti.

Abbiamo ultimato il nostro progetto CUPRA Garage con l’inaugurazione delle sedi di Brescia e Bergamo che si affiancano a quelle di Parma e Trento.

Il Centro Porsche Bolzano è stato inaugurato da pochissimo con l’innovativo format Destination Porsche che offre spazi moderni e dinamici, rappresentativi del brand della casa di Stoccarda.

E ancora Outletcars.it ha aperto le sue porte a Giugno a Firenze. Il nostro primo centro usato multimarca, con un piazzale di oltre 20.000 mq e processi innovativi per l’acquisto di vetture di altissima qualità.

Last but sicuramente non least, l’inaugurazione di Lamborghini Verona, il primo showroom della casa del Toro nel triveneto, che insieme agli showroom di Bergamo e Milano ci sta già dando grandissime soddisfazioni. 

E’ stato un anno straordinario ed è riassumibile come la somma di tutto il lavoro, la dedizione e la passione di ogni singolo Collaboratore. 

Loading...